20/05/2021
Parliamo di Hamilton Credit Solution S.r.l.

Parliamo di Hamilton Credit Solution S.r.l.

 

La Hamilton Credit Solution S.r.l. nasce dall’idea del CEO di Hamilton SpA, Alessandro Sichi,  di fornire un servizio finalizzato al raggiungimento di un’assistenza esaustiva nel settore del credito.

È sempre più frequente, in situazioni simili a queste, l’utilizzo del termine anglofono “General Contractor”, da intendersi come la gestione unitaria di situazioni difformi, ma tra loro complementari, di un settore specifico.

Sebbene il termine sia comunemente impiegato in ambito edilizio, nel caso del gruppo Hamilton, questi mira ad offrire un coacervo di servizi che vanno dal recupero crediti stragiudiziale, alla fornitura di informazioni commerciali finalizzate all’esperimento di procedimenti giudiziali e in, taluni casi, anche all’assistenza nel procedimento stesso.

Ed è proprio la creazione della Hamilton Credit Solution, controllata di Hamilton SpA, che ha consentito la chiusura del cerchio e l’assistenza totalizzante per il Cliente.

Essa ha inizialmente sviluppato la propria presenza sul mercato delle informazioni commerciali, supportando l’attività di recupero crediti, rendendola più efficiente ed efficace attraverso la realizzazione di sinergie in grado di massimizzare prestazioni e risultati.

Successivamente, ha rafforzato il proprio presidio nel mercato di riferimento, grazie alla professionalità del proprio personale e della propria rete commerciale, capace di fornire consulenza attiva e presenza costante al fianco delle esigenze specifiche degli operatori economici di ogni settore.

Oggi, la società ha sviluppato, attraverso sistemi informatici innovativi, oltre ai classici prodotti e servizi informativi dalla massima qualità ed affidabilità, anche reportistica specifica in grado di supportare il management nelle decisioni di carattere gestionale e strategico, sino alla qualificazione e monitoraggio del portafoglio crediti.

In particolare, la Hamilton Credit Solution offre servizi di informazione commerciale che rispondono a due diverse esigenze:

  • Da un lato effettuare valutazioni dell’affidabilità dei futuri partner commerciali;
  • Dall’altro procedere al recupero crediti.

Nel primo caso, la società offre la possibilità di effettuare indagini complete, monitoraggi a scadenze variabili con aggiornamenti in tempo reale, report pre-fido e molti altri servizi.

Nel secondo caso, dalle più comuni certificazioni anagrafiche, all’indagine a domicilio, sino alla verifica dei beni mobili, immobili ed eredi legittimi.

Tale attività è fondamentale in una fase preliminare ad un futuro giudizio, in quanto è necessario sapere se il soggetto di cui aggredire il patrimonio versi in una situazione di capienza economica o meno, così da evitare inutili sprechi di tempo e di costi.

                                                                                                                                                     Hamilton SpA